Italian WW2

Ai Mac Gamers è precluso l'utilizzo del simulatore militare d'eccellenza, Operation Flashpoint (della cui prima versione non è ancora stato effettuato il porting per la piattaforma Apple), ma per chi utilizza piattaforme wintel ed è appassionato di questo genere di simulatori (ed in particolare è interessato al secondo conflitto mondiale), segnalo questo MOD dedicato alle forze armate dell’Esercito Italiano

"ITALIAN WW2" è un mod sviluppato con l'obiettivo di ricreare le gesta dei nostri valorosi soldati impiegati nelle campagne e battaglie più famose. A quasi un anno dalla nascita del team, guidato dall'amico Andrea "Dr.Rebus" Reviglio e Roberto "Indy" Fera, arrivano i primi risultati: una demo in fase di completamento che verrà rilasciata tra Maggio e Giugno.

Il loro team è tutt'ora relativamente piccolo ed è alla ricerca costante di talentuosi collaboratori (soprattutto artisti 2d/3d) in grado di lavorare con determinazione e costanza. Chiunque sia interessato ad unirsi al team troverà le informazioni necessarie sul sito ufficiale: http://www.ofp.info/italianww2/


A.I.B. Cengioaib

Da parecchio tempo opera in Liguria l'Associazione Antincendi Boschivi di Cengio (SV), un gruppo di volontari che insieme alla Protezione Civile si preoccupa della salute del territorio e delle persone che ci abitano.

Pur occupandosi principalmente degli incendi, intervenendo con mezzi adeguati, non disdegnano le altre attività collegate alla protezione civile.
In particolare, durante la nevicata di fine febbraio 2004 sono intervenuti per liberare le strade dagli alberi crollati e permettere il raggiungimento delle zone isolate.

Un sito internet relativo all'aib di Cengio è attualmente in fase di realizzazione.