Parlare di sè stessi non è facile... meglio sarebbe se altre persone ci descrivessero "dall'esterno", senza farsi influenzare dall'amore per il proprio lavoro che contraddistingue le persone che svolgono un'attività spinti dalla passione.

In termini informatici potremmo dire che sono secoli che utilizziamo computers Apple Macintosh, fin dal lontano 1992 quando un Macintosh Classic ed una ImageWriter furono la "testa di ponte" che ci salvò dall'egemonia del mondo DOS. Fino ad allora il DOS imperversava, i monitor erano di un bel color verde fosfori ed il mouse era Topolino in versione originale americana... Qualcuno ricorda ancora WordStar e Db III? Un vero incubo! Spesso, anche solo per produrre una lettera, ottenevo risultati migliori utilizzando il buon vecchio Lotus 123...

Dopo solo una settimana col piccolo Mac capimmo subito che non ci saremmo fermati lì; prima un Mac LC, poi un LC III, poi un LC 475, finalmente un PowerMac 7600, uno splendido PowerMac 8600 ben carrozzato, un PowerMac G4...

D'altro canto quello che prima era aiutare gli amici Mac Users a districarsi tra le potenzialità sempre più avanzate dei Sistemi Operativi Mac si è trasformato in una vera e propria missione: il Mac fa i capricci? Ok, a noi due! Spesso e volentieri si tratta semplicemente di una mossa avventata compiuta da un utente particolarmente maldestro, oppure ci si può perdere tra i settaggi per la connessione in rete. I blocchi di sistema sono, purtroppo, inevitabili. Del resto nulla è eterno, tantomeno i dati sul nostro HD, malmenati a dovere da applicazioni talvolta mal compilate (ne sa qualcosa l'amico Bill e gli utilizzatori dei suoi applicativi...)

Abbiamo cominciato con l'assistenza su piattaforma Apple (Mac OS) e da lì sono saltate fuori molte altre attività che spaziano dal generico Multimedia (campionamento di tracce audio, digitalizzazione di tracce video, realizzazione di prodotti interattivi, ecc.) alla creazione di siti internet commerciali e non. Tra le tante occasioni ci è anche capitato di curare layout e impaginazione di libri e piccoli volantini pubblicitari.

Spesso collaboriamo con studi professionali integrati nei vari settori, come ad esempio lo Studio Video AGB per la parte audio/video, gli Apple Center per quanto riguarda l'assistenza Hardware, varie tipografie in ambito DTP.

Lo Studio Alchemy opera prevalentemente in provincia di Savona (Liguria) e in provincia di Cuneo (Piemonte).